Dipartimento di Scienze della Formazione


CdL Magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria



Prof.ssa ORNELLA MARTINI



Informazioni personali


Qualifica Professore Associato
Settore Scientifico Disciplinare M-PED/03
Tel 0657339247
Fax Non indicato
Cellulare aziendale 88033
Email ornella.martini@uniroma3.it
Indirizzo via del Castro Pretorio 20
Ufficio Stanza 12 piano terra - via Milazzo 11 B 00185 Roma
Struttura/Afferenza Dipartimento di Scienze della Formazione
Funzione Membro del Consiglio di Dipartimento
Altre Informazioni Sito web: visualizza






Ornella Martini è professore associato all'Università Roma Tre, dove insegna Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento e Scritture di rete per la formazione degli adulti; presso il Laboratorio di Tecnologie Audiovisive della stessa Università si occupa di forme della multimedialità e della comunicazione di rete, con attenzione alle dimensioni femminili delle tecnologie.

Tra i suoi titoli, "Pedagogie dell'immaginario", in Roberto Maragliano, a cura di, Immaginare l'infanzia, Anicia, Roma, 2007; Rimediare la didattica, "Quaderno di comunicazione" 7/2007; "La casa. Le case", in Alberto Abruzzese, Roberto Maragliano, a cura di, Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media, Mondadori Università, Milano 2008; Imparare a raccontarsi. Raccontarsi per imparare, "M@gma" 2/2010; Passeggiando con Rousseau...in campagna, leggendo Les confessions, "Rivista Formazione Lavoro Persona" 6/2012.

La sua identità accademica e professionale si arricchisce dell'esperienza preziosa come educatrice nelle tante attività che progetta e realizza sul campo (nel vero senso della parola) con bambini e ragazzi.




Bacheca personale   Attività didattica   Attività di ricerca



Prossimo incontro per il Laboratorio di studio condiviso per FSRU



Il prossimo incontro si svolge Lunedì 25 marzo dalle 14.00 alle 17.00 in aula 7



Indice: Didattica - Laboratori

Pubblicato il: 11/03/2019 Autore: ORNELLA MARTINI

Nessun file allegato per questo messaggio.


Laboratorio di studio condiviso per FSRU - secondo semestre



Studenti e studentesse del corso di laurea FSRU interessat* possono partecipare al Laboratorio di studio condiviso, parte integrante dell'insegnamento e dell'esame di Tecnologie per la formazione degli adulti.

Con un gruppo di loro ci siamo accordat* per vederci il Lunedì per 3 ore consecutive, dalle 14.00 alle 17.00, per un totale previsto di 18 ore.

Il primo incontro è previsto Lunedì 11 marzo 2019 alle ore 14.00, in aula 7 del Polo didattico, via Principe Amedeo, 184.

Tutti gli incontri si svolgono in aula 7.

L'attività seminariale si svolge sul libro in programma di Antonio Sgobba, ? Il paradosso dell'ignoranza da Socrate a Google, in forma di lettura, visione e studio collettivo.



Indice: Didattica - Laboratori

Pubblicato il: 21/02/2019 Autore: ORNELLA MARTINI

Nessun file allegato per questo messaggio.


L'esame di Tecnologie per la formazione degli adulti per FSRU



Come più volte chiarito, io non sono la titolare dell'insegnamento di Tecnologie per la formazione degli adulti; ho dato la mia disponibilità al corso di laurea esclusivamente per lo svolgimento del Laboratorio di studio condiviso e degli appelli di esame.
Per questa ultima ragione il calendario degli appelli e il programma coincidono con quelli dell'esame di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento.
Al più presto, ovvero alla ripresa dopo le lunghe vacanze natalizie e epifanesche, la segreteria centrale provvederà ad aprire su GOMP gli appelli anche per le persone interessate a sostenere questo esame.



Indice: Avvisi - Esami

Pubblicato il: 02/01/2019 Autore: ORNELLA MARTINI

Nessun file allegato per questo messaggio.



Documenti

Home



Visualizza la bacheca completa